RECENSIONI

FRANCESCO PIU

“La sorpresa si chiama invece Francesco Piu, con la sua chitarra acustica eclettica e travolgente. Ritmo e groove. Impossibile ascoltarlo da fermi: ha infiammato il teatro San Babila in pochi secondi.”
Lorenzo Gaggi – Sky TG 24, 6 maggio 2019

“In apertura di Mayall, come nelle altre date, c’è Francesco Piu, sempre entusiasta quando c’è da stare su di un palco, dimostrato anche in poco più di mezz’ora, da solo con chitarra acustica, a coinvolgere il pubblico.”
ilblues.org – 6 aprile 2019

“Il compito di scaldare il pubblico viene egregiamente svolto dal bravissimo Francesco Piu: solo sul palco a fronteggiare la folla, armato solo di chitarra acustica e voce graffiante, il bluesman dà dimostrazione di grande talento, regalando brani caldi ma energici, come il Cannonau delle sue terre d’origine. Uscito tra gli applausi, e visibilmente emozionato, il musicista sardo cede infine il passo alla Leggenda.”
Giovanni Cionci – relics-controsuoni.com, 3 aprile 2019

“Ad aprire il live di Mayall all’Auditorium di Roma c’ha pensato Francesco Piu, apprezzatissimo artista sardo che ha portato sul palco una miscela esplosiva di blues e rock in chiave acustica.
Mezz’ora di concerto per lui. E’ un blues graffiante che lascia il segno il suo.”
Andrea Stevoli – sound36.com, 28 marzo 2019

“In apertura di Mayall una piacevole rivelazione che porta il nome di Francesco Piu, il one man band e chitarrista sardo porta sul palco un amalgama esplosiva di blues e rock in chiave acustica.”
Giuseppe Celano – rockgarage.it , 28 marzo 2019

“Opening act Francesco Piu, from Sardinia, emozionato e quasi incredulo dall’onore che gli dei della musica gli hanno concesso. E parecchio applaudito.”
Massi Boscarol -udine.diariodelweb.it , 25 marzo 2019

“È partito l’85° Anniversary Tour del bluesman di Macclesfield. Dopo l’applaudito esordio di ieri sera a Udine, aperto con stile da Francesco Piu e arricchito dalla straordinaria Carolyn Wonderland…L’estro di Francesco Piu serve per scaldare gli animi e i cuori (non certo un opening act, ma un assaggio di show nello show).”
Daniele Benvenuti – spettakolo.it, 23 marzo 2019

“Il bluesman di Osilo Francesco Piu in tour con Mayall.”
L’Unione Sarda – 20 marzo 2019

“Francesco Piu: “Da solo, al cospetto di John Mayall”
Michele Manzotti – ilpopolodelblues.com , 19 marzo 2019

Altre recensioni

2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012