Recensioni 2015

FRANCESCO PIU

“Francesco Piu, autentico talento del blues, riconosciuto a livello internazionale: dai palchi di tutta Europa (compreso il parlamento europeo di Bruxelles) fino agli Stati Uniti e al Canada: Never ending Tour, nella miglior tradizione della musica blues.”
Piero Marongiu – La Nuova Sardegna , 28 dicembre 2015

“Blues d’autore al Biella Jazz Club con il talento di Piu”
Simona Romagnoli – LA STAMPA, 6 dicembre 2015

“Il compito di chiudere la serata è stato riservato all’ esplosivo Francesco Piu, bluesman nostrano che non disdegna di raccogliere onori ed applausi anche negli Stati Uniti. Simpatico e capace di sedurre gli spettatori con mille piccole sorprese, egli è riuscito a mettere la ciliegina sulla torta di una serata perfetta.”
Marino Vignali – Guitar Club, ottobre 2015

“Nella seconda serata il via è dato dal bluesman Francesco Piu, che ha trasformato le sue talentuose doti in una brillante realtà […] Il suo show travolgente è denso di energia. In questi anni Piu ha compiuto una crescita artistica notevole, affinando sempre di più la sua tecnica chitarristica e vocale.”
Gianfilippo Masserano -BUSCADERO, ottobre 2015

“Non delude mai invece l’eclettico Francesco Piu con un set che ha coinvolto i tanti spettatori del locale ufficiale di Trasimeno Blues, l’“Onda Road” di Passignano. L’abitudine di vederlo spesso dal vivo non scalfisce il fascino delle sue esecuzioni cariche di pathos ed energia, regalando sempre qualcosa di nuovo. Francesco è senza dubbio una delle più belle realtà di casa nostra.”
Simone Bargelli – IL BLUES, agosto 2015

“Per il bluesman cresciuto ad Osilo, piccolo centro della Provincia di Sassari, bastano poche note del suo blues acustico per conquistare il folto pubblico che, anche ieri, ha assiepato gli spalti del piccolo anfiteatro al centro di Narcao.”
www.laprovinciadelsulcisiglesiente.com, 24 luglio 2015

“Piu è una sorpresa di grandissimo calibro!”
Paolo Corciuilo – Suono, maggio 2015

“Questo live mette in evidenza un Piu decisamente grintoso, elettrico[…]Permetterà finalmente a quelli che non l’hanno ancora potuto ascoltare live di recuperare una lacuna imperdonabile.”
Andrea Trevaini – Buscadero, marzo 2015

“Francesco Piu, un ragazzo con il suo blues sardo e l’umiltà che lo contraddistingue, che senza sgomitare o esagerare ha lasciato il segno nel Delta, dal Ground Zero di Clarksdale al Club Ebony di Indianola.”
Davide Grandi – IL BLUES MAGAZINE, Marzo 2015

“Definire blues la musica che fa è riduttivo, e il suo disco Ma-Moo Tones lo conferma felicemente, costruendo un felicissimo crossover fra blues e funky, reggae e rock, transitando ovviamente per il fingerstyle. […]Francesco suona un po’ tutti gli strumenti a corda, dalle chitarre al dobro e al banjo, lasciando a casa il bassista in quanto, fine tessitore di walking bass con la sua acustica, in effetti non ne ha bisogno.”
Alberto Grollo – Chitarra Acustica, febbraio 2015

“La chitarra di Francesco Piu incanta il pubblico. Un impasto di sonorità ai più alti livelli e di modestia, di vibrazioni profonde. Francesco Piu stupisce e affascina ogni volta, si diverte e vive con intensità ogni brano, si offre dal palco e coinvolge il pubblico: un successo!”
Mario Bonu – La Nuova Sardegna, 10 gennaio 2015

Altre recensioni

2018 | 2017 | 2016 | 2014 | 2013 | 2012